Le carte di Sandrablu
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Madame Lenormand e le Sibille

Andare in basso

Madame Lenormand e le Sibille Empty Madame Lenormand e le Sibille

Messaggio Da Admin Gio Ott 23, 2014 10:10 pm

Madame Lenormand e le Sibille
Madame Lenormand, grande veggente delle Francia napoleonica

Le Sibille Lenormand prendono il nome dalla loro “ispiratrice”, la francesce Marie Anne Adelaide Lenormand, piu conosciuta come
Madame Lenormand.

In dubbiamente una donna di grande carisma, piena di idee e un po’ “smaliziata”, che seppe fare della divinazione una cospicua fonte di reddito.

Madame Lenormand era nata nel 1772 vicino Parigi, ad Alençon. O meglio cosi dichiarava, poichè dai documenti anagrafici risulta piu vecchia di 4 anni…

Tutta la sua vita , a partire dal finire dell’adolescenza fino alla vecchiaia fu dalla stessa protagonista scritta e descritta, in modo anche romanzata ogni tanto, nei suoi “diari”.

Diventata famosa come veggente a poco piu di 20 anni, apri uno studio di cartomanzia a Parigi che le frutto’ onori e gloria. E un bel po’ di soldi.

In breve tempo la giovane Marie Anne, grazie alla capacità di divinare, ma anche allo spirito di iniziativa e un po’ di fantasia, divenne consulente magica e confidente dei salotti della Parigi napoleonica, ricca e benestante (nonostante lo stesso imperatore l’ avesse fatta nel frattempo fermare ed arrestare ben due volte!)

Comunque, mentre il mito della Lenormand cresceva e si solidificava - tanto da restare fino ai giorni nostri-
pur esistendo il grande divario con la biografia storica del personaggio, tantissimi fabbricanti di carte presero spunto dalla Madame e dalle sue Veggenze per creare infinite variazioni di mazzi di carte per la divinazione.Le Sibille ebbero un successo enorme, passarono i confini francesi ed ancora oggi sono usatissime e molto conosciute come metodo di divinazione.

In particolare le Sibille possone essere utilizzate per chiarire quesiti di natura molto pratica, essendo notoriamente “chiacchierine” - pettegole- e con tempi relativamente veloci.

Cosi, mentre i Tarocchi vengono interrogati per motivi “piu alti”, le Sibille possono essere “scomodate” anche per questioni assolutamente terrene! study
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 88
Data di iscrizione : 22.10.14
Età : 51

https://sandrablu72.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.