Le carte di Sandrablu
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tarocchi: I 22 ARCANI MAGGIORI

Andare in basso

 Tarocchi:  I 22 ARCANI MAGGIORI Empty Tarocchi: I 22 ARCANI MAGGIORI

Messaggio Da Admin Gio Ott 23, 2014 9:44 pm

I 22 Arcani Maggiori
I Il Bagatto
Un giovane che indossa un abito rosso si trova vicino ad un tavolo con tre gambe. Il suo cappello, anch'esso rosso, ha una falda larghissima. Sul tavolo ci sono i simboli del mazzo dei Tarocchi: tre denari, una spada, una coppa, e una bacchetta di legno che il giovane tiene con la mano sinistra.
Ai piedi del tavolo si trova un fiore rosso che sta rigoglioso su un fondo pietroso.
Significati divinatori: CREATIVITA'. Volontà, sicurezza in se stessi, originalità, inizio, abilità, determinazione.
Rovescio: MANCANZA DI VOLONTA'.
Regresso, inettitudine, mancanza d’immaginazione e determinazione, apatia. Lettera ebraica: Aleph
II La Papessa
Una giovane donna ha lo sguardo fisso ed osserva con serenità e saggezza. Ha un lungo abito blu scuro, ed una luna crescente incorona la sua tiara. Nella mano destra tiene il Libro della Vita, con inciso in copertina l'albero sefirotico, e nella mano sinistra una chiave d'oro ed una d'argento. Al suo petto vi è la Croce Maltese, insieme alla testa di un bambino. Dietro alle spelle si trova un velo bianco sorretto dal Sole (alla sua destra) e dalla Luna (alla sua sinistra). Dai due astri grondano arcobaleni. La colonna dell'arco alla sua sua sinistra, retta da una sfinge, simboleggia il lato femminile della vita (troviamo incorporata infatti una sirena alla quale viene offerta una mela da una biscia demoniaca). La colonna ardente alla sua destra simboleggia la parte maschile e incorpora fiamme piccole, gocce d'acqua, una salamandra ed un pipistrello. Il piede sinistro della donna poggia su di un cuscino verde chiaro posato su di un pavimento a scacchi bianco e nero, dove si trovano anche dei fiori e delle piante.
Significati divinatori: SAGGEZZA.
Serenità, obiettività, comprensione, impassibilità, virtù, mistero, apprendimento, prudenza, intuizione, percezione. Rovescio: IGNORANZA.
Incomprensione, superficialità, egoismo, mediocrità, presunzione. Lettera ebraica: Beth
III L'Imperatrice
L'Imperatrice sta seduta in modo maestoso sul suo trono. Lo schienale del trono è a forma di un arco gotico con le ali, e sullo sfondo c'è un cielo celeste. In testa porta una corona con molte stelle. L'Imperatrice è vestita con un abito oro, rosso e blu (quest'ultimo colore sembra fluire ai suoi piedi). Nella mano destra tiene uno scudo, sul cui sfondo viola è disegnata l'aquila imperiale, e nella mano sinistra tiene lo scettro con in cima una sfera ed una croce. La piattaforma sulla quale è seduta è retta dalle carte dei Tarocchi di Mantegna che rappresentano le sette arti libere (grammatica, logica, retorica,geometria, aritmetica, musica e poesia) insieme a filosofia, astrologia e teologia. Il suo nudo piede sinistro è posto su una falce di luna, e un giglio ai lati del trono indica purità.
Significati divinatori: FECONDITA'.
Sviluppo, progresso, influenza femminile, matrimonio, fertilità, madre, sorella, moglie, evoluzione, donna d'affari, dirigente, praticità, capacità realizzativa. Rovescio: MANCANZA D'INTERESSE.
Mancanza di concentrazione ed interesse, infedeltà, vanità, incertezza, compimento e progressi ritardati, spreco di energie e risorse, perdita di beni materiali, seduzione, infecondità, infedeltà. Lettera ebraica: Ghimel
IIII L'Imperatore
L'Imperatore è un uomo giovane che indossa una corazza ed è seduto con le gambe incrociate su di un cubo giallo drappegiato con una stoffa rosso ardente. Egli porta un cappello enorme foderato d'ermellino e sulla corona ci sono piramidi e l'aquila imperiale. Sul petto si vedono il sole e la luna. Una treccia aurea è al suo collo. Il tulipano rosso appare sul retro del suo trono. Tiene in mano uno scettro con in cima un giglio e sul manico una luna crescente, e nella mano sinistra una sfera verde bardata di rosso e giallo con in cima una croce. Il cubo sul quale è seduto poggia su una piattaforma sulla quale è riportata la furia dei quattro elementi: aria, terra, fuoco, acqua. Il palco con i suoi simboli rappresenta il caos degli elementi che viene retto e messo in ordine dall'Imperatore.
Significati divinatori: STABILITA'.
Benessere, autorità, spirito indomabile, maturità, padre, fratello, marito, dominazione, concretezza, risoluzione, realizzazione, influenza maschile. Rovescio: IMMATURITA'.
Mancanza di maturità ed equilibrio, debolezza di carattere, indecisione, emotività, mancanza di controllo delle emozioni, inefficacia, mancanza d forza. Lettera ebraica: Daleth
V Il Papa
Il Papa è un uomo anziano dai lineamenti buoni e con una lunga barba bianca. La mano destra è alzata per benedire. Nella mano sinistra tiene una bacchetta con in cima i simboli di Mercurio, Sole, Luna, Marte, Venere, Giove e Saturno, e in fondo i fulmini di Giove. I due pilastri alle sue spalle sono quelli del ciborio della Chiesa di San Pietro a Roma. Ai piedi del trono vi sono i disegni dei sette vizi capitali: superbia, collera, concupiscenza, ingordigia, invidia, pigrizia ed avarizia. Due piccoli monaci inginocchiati si trovano sui lati del trono. I tre cerchi della tiara del Papa rappresentano: quello in fondo il mando naturale, quello in mezzo la corona spinosa delle sofferenze di Cristo, e quello in cima il regno spirituale rappresentato da semplici triangoli e cerchi.
Significati divinatori: FEDE E UMILTA'.
Bontà, mitezza, riservatezza, consigliere benevolo, autorità morale, tradizione, generosità, compassione, capo religioso o spirituale, perdono, rituali, cerimonie. Rovescio: IMMORALITA'.
Eccessiva generosità, fragilità, leziosità, rinuncia, intrighi, intolleranza. Lettera ebraica: Heh
VI Gli Amanti
Un uomo e una donna si tengono per mano. La donna, sulla destra, guarda l'uomo negli occhi, mentre quest'ultimo guarda in alto. Tutti e due si trovano ad un bivio vicino ad un abisso. Sulla sinistra si vede un paesaggio aspro e rigido che rappresenta la virtù. Sulla destra vi è invece un paesagio piacevole e soleggiato che simboleggia la scelta del vizio. Sopra i due Amanti c'è il centauro Chirone, bendato su un cavallo bianco, che sta per scoccare una freccia.
Significati divinatori: SCELTA.
Amore, bellezza, passione, libertà, prove superate, esami, perfezione, armonia, sentimenti profondi, sensibilità, matrimonio. Rovescio: SCELTA SBAGLIATA.
Infedeltà, separazione, frustrazione, fallimento, inaffidabilità, piani imprudenti, dubbi, tentazioni pericolose. Lettera ebraica: Vau
VII Il Carro
L'auriga sta sorvolando un paesaggio che ricorda Verona. Il carro, quadrato, è coperto da un baldacchino, di colore blu scuro con delle stelle auree. Il cavaliere tiene in mano uno scettro fatto di una bacchetta con una sfera e un dardo, e con un cerchio d'oro controlla le briglie dei cavalli. Il cavallo alla sinistra del cavaliere è nero ed ha bardature rosse, quello alla sua destra è bianco ed ha bardature di colore blu. Il primo va verso il basso, il secondo verso l'alto. Il cavaliere ha sulle proprie spalle una luna rossa ed una luna blu. Le ruote del carro ricordano il sole con i suoi raggi.
Significati divinatori: VITTORIA.
Trionfo, successo, possibilità di un viaggio, avversità superate, essere all'apice del successo, fuga, vendetta, necessità di prestare la massima attenzione. Rovescio: SCONFITTA.
Mancata realizzazione di piani, perdita improvvisa, insuccesso, fallimento, essere conquistato, incapacità di affrontare la realtà. Lettera ebraica: Zain
VIII La Giustizia
La donna che rappresenta la Giustizia ha i lineamenti molto severi e sofisiticati. Il suo abito è rosso e blu con delle linee auree. Il suo cappello è composto da tre torri con tre porte, e ricorda il tempio della dea della fertilità Diana di Efeso. Al suo lungo collo vi è una treccia aurea e la scollatura del suo abito è a forma d'ancora. Nella mano destra tiene una spada dalla lama lunga, e nella sinistra una bilancia. Un'amazzone si trova nella lunetta del trono sopra di lei. I simboli dei disegni sul trono indicano fertilità (una vergine che coglie dei fiori, una donna che pigia l'uva in un tino, un uomo con un asino in un campo di grano ed infine un uomo che domina un animale feroce).
Significati divinatori: GIUSTIZIA.
Lealtà, armonia, ragionevolezza, equità, onore, verginità, buone intenzioni, integrità, onestà, virtù, carattere fermo, consiglio, padronanza di sé, equilibrio, imparzialità, persona riguardosa. Rovescio: INTOLLERANZA.
Pregiudizi, accuse false, indecisione, abuso, fanatismo, sentenze severe, slealtà. Lettera ebraica: Cheth
VIIII L'Eremita
Un uomo molto vecchio dalla lunga barba bianca tiene una lampada che assomiglia ad una clessidra. Si regge ad un bastone al quale ci sono sette rose ed un serpente attorcigliato al fondo. Le sette rose simboleggiano i sette stadi di crescita, dal boccio al fiore in piena fiorita. Il serpente, che si morde la coda, simboleggia eternità. Il suo abito è di colore nero, ma sbiadito dal sole (con riflessi verdi e viola). La sua sottoveste è gialla. In fondo si vede il Monte Atos, e ai suoi piedi c'è il mare. Le barche e le balene che si trovano in primo piano si riferiscono al Profeta Giona. Una barchetta di carta nell'angolo in basso a sinistra porta la firma dell'Autore.
Significati divinatori: SAGGEZZA.
Segreti, solitudine, sapienza, consiglio, prudenza, discrezione, vigilanza, cautela, pazienza, riservatezza, tendenza a reprimere emozioni. Rovescio: IMPRUDENZA.
Precipitazione, fallimento dovuto ad ottusità, fretta, prematurità, consiglio scorretto, immaturità, isolamento eccessivo. Lettera ebraica: Teth
X La Ruota della Fortuna
La Ruota della Fortuna è di colore aureo e porta i simboli dello zodiaco. Dietro la Ruota sta la Fortuna, donna bendata. Le sue ali, le sue mani e la sua testa toccano la ruota in sette punti, che simboleggiano i sette antichi pianeti. Le sue ali sono rosse, ed un cerchio blu dietro la Ruota rappresenta la vita individuale. Le figure nelle due barche ricordano serpenti danzanti, e reggono la Ruota ed anche i piedi della Fortuna. I due serpenti si attorcigliano alle caviglie della donna. Sotto, in un mare burrascoso, si vedono le acque verdi della vita. Il dominatore della Ruota, che sta in cima, tiene una sfinge ed una spada (REGNO). Ha una corona al suo capo. A sinistra c'è un uomo più vecchio in fiamme, che lanciandosi verso il basso cerca di afferrare la sua corona che presto scomparirà tra le acque (REGNAVI). A destra ascende una figura azzurra, un bambino, che insegue la sua corona (REGNABO). Sotto, nel mare, c'è un vecchio che stando in acqua agita disperatamente le braccia (SUM SINE REGNO).
Significati divinatori: DESTINO.
Fortuna, fato, felicità, soluzione di un problema, guadagni al gioco, destino favorevole, progresso. Rovescio: FALLIMENTO.
Sfortuna, fato negativo, instabilità dovuta a cause impreviste, perdita al gioco, rischio. Lettera ebraica: Jod
XI La Forza
Una donna alta e severa con fare molto calmo tiene aperte le fauci di un leone. Sulla testa porta un Lemnos. Una treccia aurea è al suo collo (come al collo dell'Imperatore e della Giustizia). Il paesaggio è pietroso e ruvido ma una spiga di grano cresce ai suoi piedi.
Sullo sfondo si trova Ermete con la testa del sole.
Significati divinatori: FORZA.
Energia, determinazione, fervore, risoluzione, controllo completo della situazione, ardore, superamento di un pericolo, virilità, eroismo, conquista. Rovescio: DEBOLEZZA.
Infermità, impotenza, tirannia, malattia, mancanza di fiducia, abuso di potere, cedere alle tentazioni, indifferenza. Lettera ebraica: Kaf
XII L'Appeso
L'Appeso è un giovane legato al piede sinistro ad una trave di legno sostenuta da due viti. La gamba sinistra forma un angolo retto con l'altra (particolare che ricorda l'Imperatore). Egli ha i capelli biondi, una camicia bianca con 22 bottoni (come gli Arcani Maggiori) dalle cui tasce fuoriescono monete d'oro ed argento (che cadono in acqua), e pantaloni e scarpe rosse. Alle due viti vi sono dei grappoli rossi di uva matura, dai quali fuoriesce il succo che finisce sui pilastri e quindi in acqua. Al plinto del pilastro destro c'è un pellicano. Vicino c'è un agnello con la gola tagliata (il cui sangue finisce in acqua insieme al succo d'uva). Sulla sinistra c'è un drago che morde la sua coda, un martello, due chiodi e delle tenaglie (simbolo delle sofferenze di Cristo). L'Appeso ha un'espressione compiacente mentre dondola sull'acqua vorticosa.
Significati divinatori: SACRIFICIO.
Sofferenza, intrigo, ricerca della soluzione di un problema, transizione, svolta, cambio, apatia ed ottusità, noia, abbandono, rinuncia, arrendimento, mancanza di progresso, mancanza di forze vitali. Rovescio: EGOISMO.
Mancanza di sacrificio, sacrificio inutile, incapacità di dedizione, rifiuto di compiere lo sforzo necessario. Lettera ebraica: Lamed
XIII L'Arcano senza Nome
Uno scheletro danza su uno sfondo blu e il manico della falce che tiene è un osso umano. Il paesaggio è folto di mani e piedi umani. Vi sono anche delle piante verdi che nascono. Tre teste sono in primo piano. A destra vi è una testa femminile, al centro un fanciullo biondo. A sinistra vi è l'Artista vicino alla sua tavolozza di colori. Tra gli altri oggetti troviamo anche una corona ed una tiara. Un corvo nero e blu vola a bassa quota.
Significati divinatori: TRASFORMAZIONE.
Cambiamento inatteso e repentino, rischio per un rinnovo, fine di una situazione familiare o di un'amicizia, malattia, morte, periodo di sfortuna. Rovescio: IMMOBILITA'.
Stasi, stanchezza, cambiamento ma solo parziale, inerzia, grave incidente evitato con fatica. Lettera ebraica: Mem
XIIII La Temperanza
Un Angelo dalle fattezze femminili versa del liquido da un vaso d'argento, a forma di falce di luna, ad un vaso aureo a forma di leone. L'Angelo ha delle grandi ali di colore verde acqua con dei riflessi aurei. I suoi capelli sono delle lunghe treccie bionde. In fronte porta a mo' di collana un disco solare. Il suo vestito è blu con delle stelle d'oro, e porta delle calze rosse. Alla sua destra vi è un fiore rosso appassito. Alla sua sinistra si vede la scena del battesimo di Gesù. Lo Spirito Santo è raffigurato da un gabbiano che discende. Sullo sfondo si vedono delle colline verdi.
Significati divinatori: TEMPERANZA.
Moderazione, pazienza, capacità di conciliare, adattamento, amicizia, autocontrollo, armonia, compatibilità, fiducia, placidità. Rovescio: DISCORDIA.
Ostilità, conflitto, sterilità, divisione, difficoltà a capire gli altri, influenza, frustrazione. Lettera ebraica: Nun
XV Il Diavolo
Il corpo del Diavolo rappresenta i quattro elementi. Le ali, azzurre, rappresentano l'aria, la faccia rossa il fuoco, le scaglie alle sue gambe l'acqua e le gambe caprine la terra. Una bocca al suo ventre sporge schernevolmente una lingua rossa. Egli ha una stella bianca sulla sua fronte. Porta una spada viola senza elsa nella mano sinistra, mentre la mano destra, in fiamme, forma il segno occulto del saluto. Due corna lunghe e gialle e le orecchie animalesche aumentano l'aspetto bestiale della creatura. Il petto femminile indica che il Diavolo possiede le qualità di ambedue i sessi. Al suo piedestallo (un pozzo con all'interno un liquido verde) sono legati con delle corde auree due demoni (uno femminile verde alla destra del Diavolo, e uno maschile giallo alla sua sinistra), che stanno ballando un tango sensuale e lascivo. Il pozzo poggia su una struttura a tre scalini formata da mattoni, e dalle piastrelle del pavimento emergono delle fiammelle.
Significati divinatori: VIOLENZA.
Subordinanza, servitù, influenze e consigli cattivi, fallimento inaspettato, crudeltà, rovina, autodistruzione, disastro, influenze astrali, mancanza di principi, fatalità, magia nera, incapacità di realizzare le proprie mete. Rovescio: DEBOLEZZA.
Forza minore, abbandono di se stesso, peccato, colpa, ostacoli, tregua, divorzio. Lettera ebraica: Samek
XVI La Torre
La Torre posa su delle fondamenta fatte di sabbia. Essa ha sette pianicubici, come la Torre di Babele. Ci sono tre porte, una gotica in cima, una quadrata e un'altra quadrata con volta triangolare in basso. L'apice di un obelisco emerge in cima alla Torre. Un raggio di un fulmine solare (il sole, azzurro e con un'espressione severa, è posto in alto a destra) distrugge la cima della Torre. Una stella a otto punte rappresenta l'esplosione. Satelliti, bombe, stelle ed altri oggetti cadono dal cielo. A sinistra un re sta cadendo (il suo corpo è a forma della lettera ebraica Hain). Un'altra figura immobile si trova sul pavimento, colpita al collo da un mattone. Altri volti umani si vedono tra le macerie di altre case crollate.
Significati divinatori: DISTRUZIONE E ROVINA.
Cambiamento completo ed improvviso, calamità, perdita di affetti e beni materiali, crollo di antiche credenze, abbandono di rapporti passati, miseria, caduta, perdita della stabilità e di sicurezza, fallimento, rovesciamento, cambio terribile. Rovescio: OPPRESSIONE.
Vita di routine, prigionia, esilio, essere incapaci di accettare un cambio meritevole e vantaggioso, imprigionamento, situazione infelice. Lettera ebraica: Hain


XVII La Stella
Una giovane donna è inginocchiata nei pressi di uno stagno. I suoi capelli sono lunghi e biondi e toccano la terra in maniera perfetta. Nella mano sinistra tiene un vaso doriano, nella mano destra un vaso Attico. Il contenuto del primo vaso viene gettato nello stagno, quello del secondo sulla terra. La donna compie quest'azione tenendo le braccia incrociate. Sopra di lei vi è una stella ad otto punte, ed i simboli dei sette pianeti. Vicino a lei vi è una rosa che rispecchia nell'acqua. Sopra di essa riposa un corvo. Due colline sono dietro la donna, quella di destra ospita una pianta di acacia.
Significati divinatori: SPERANZA.
Fiducia, ispirazione, fede, buoni auspici, prospettive brillanti, ottimismo, segni positivi, influenza astrologica, astrologia, amore spirituale, energia, soddisfazione, successo. Rovescio: SPERANZA INVANA.
Speranza disillusa, delusione, pessimismo, squilibrio, mancanza di occasioni, inganno, leggerezza di condotta, conclusione insoddisfacente di un affare o di un rapporto sociale. Lettera ebraica: Peh
XVIII La Luna
La Luna splende su uno strano paesaggio. Anubi, il dio egiziano della morte, e raffigurato da un cane color viola, sta seduto elegantemente sulla destra. Sulla sinistra un lupo di color argento ulula alla Luna. Un'aragosta enorme, di colore rosa scura, emerge dalle acque luride dello stagno, accanto ai due cani. Sullo sfondo vi sono due torri: quella di sinistra è più bassa e ospita alla sua cima un astrologo che misura il cielo, quella di destra, più alta, ospita in cima il telescopio di Galileo. Il cielo è coperto di nuvole, che lasciano cadere strane goccie colorate (o più probabilmente le goccie salgono verso l'alto).
Significati divinatori: INGANNO
Dubbio, incertezza, frode, periodo ostile, false promesse, influenze negative, pericolo, errore, falsità, amici sbagliati, superficialità, relazione non sincera. Rovescio: SCOPERTA DI UN INGANNO.
Scoperta di un inganno prima del suo verificarsi, vittoria sulle tentazioni, successo senza pagare il prezzo, guadagno gratuito.Lettera ebraica: Tsad
XVIIII Il Sole
Su di un cavallo bianco ci sono un bambino e una bambina. L'uomo è Ercole, e tiene in mano il Sole, sopra la sua testa, mentre la bimba tiene in mano un fuso. Entrambi sono avvolti da un nastro viola. Il cavallo ha le zampe posteriori alzate, e guarda all'indietro, danzando in un giardino circolare pieno di fiori. Una lira, simbolo del dio solare Apollo, è appoggiata al muro, e nella parte opposta c'è un uovo, che richiama i gemelli Castore e Polluce, che nacquero da un uovo.
Significati divinatori: SODDISFAZIONE.
Successo, felicità, esito favorevole, piaceri, gioie, amore, devozione,matrimonio felice, fidanzamento, contentezza, calore, sincerità, esito favorevole, capacità di accettare la vita. Rovescio: TRISTEZZA.
Solitudine, fidanzamento o matrimonio falliti, infelicità, ostacolo, progetti annullati, successo ritardato anche se non necessariamente perduto. Lettera ebraica: Qof
XX Il Giudizio
L'Angelo del Giudizio sta svegliando con la sua tromba una città di tombe. Da esse emergono una giovane donna e due uomini, uno dei quali molto vecchio. Mani brancolanti da altre tombe ricordano la carta della Morte. I capelli biondi dell'Angelo girano vorticosamente, mentre i suoi vestiti di colore rosa e azzurro fluttuano nell'aria, confondendosi con le nuvole. L'Angelo ha due grandi ali azzurro-verde spiegate.
Significati divinatori: RINASCITA.
Ringiovanimento, giudizio, fatiche ricompensate, espiazione, cambiamento totale, conflitto che viene portato a termine.
Rovescio: INDUGIO.
Indecisione, ritardo, incapacità di capire, furto, divorzio, allontanarsi da affetti, preoccupazione profonda. Lettera ebraica: Resh
XXI Il Mondo
Una giovane donna, ancora fanciulla, è nuda in mezzo ad una ghirlanda. Nella mano sinistra ha una bacchetta nera, in quella destra una bianca. La ghirlanda consiste in fiori e frutti, e la biscia alchemica vi è attorcigliata. Negli angoli della carta ci sono i simboli degli elementi e dei pianeti. Sei stelle su campo blu sono sopra la donna, tra un angelo e un'aquila, mentre sotto vi sono delle nuvole che emanano fuoco, tra un toro e un leone. In baso al centro è disegnato il pianeta Terra. Il simbolismo medievale collega l'angelo con l'evangelista Matteo e il segno Acquario, l'aquila con l'evangelista Giovanni e il segno Scorpione, il Toro con l'evangelista Luca e il segno Toro, e il leone con l'evangelista Marco e il segno Leone.
Significati divinatori: PERFEZIONE.
Successo in ogni iniziativa, sicurezza, capacità, premio, salute, completezza, compimento, onore, sintesi, adempimento, ammirazione. Rovescio: IMPERFEZIONE.
Essere incapaci di portare a termine i progetti iniziati, fallimento, mancanza di visione, mancanza di intuito, contrarietà, delusioni. Lettera ebraica: Tau
Il Matto
Il Matto indossa abiti stracciati e si trova pericolosamente vicino all'orlo di un abisso. Sulla testa ha quattro piume, bianca per il mazzo di spade, rossa per i bastoni, verde per le coppe e gialla per i denari. Sono gli stessi colori dei suoi vestiti stracciati. Appoggiata alla spalla sinistra vi è una bacchetta scabrosa, alla cui estremità pende una vescica di maiale. Nella mano destra tiene un bastone che poggia per terra. Il Matto indossa lunghe calze gialle. Un piccolo leone lo azzanna alla coscia destra, mentre un coccodrillo lo attende sull'orlo del baratro, addentando un obelisco ribaltato. Sullo sfondo verde-acqua, tra i piedi del Matto, vi è una rosa spinosa appassita.
Significati divinatori: PAZZIA.
Avventure nuove, follia, passione, frenesia, irrazionalità, frivolezza, delirio, volubilità, esibizionismo, eccesso sfrenato, promesse non mantenute, insicurezza, inizio di avventure.
Rovescio: DECISIONE ERRATA.
Scelta errata, apatia, insicurezza, titubanza, ignorare le occasioni, indecisione.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 88
Data di iscrizione : 22.10.14
Età : 51

https://sandrablu72.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.